Conferenza sull’agricoltura sostenibile, a Paciano

Standard

Dal 23 al 25 marzo 2017, presso Palazzo Baldeschi, a Paciano, si terrà una conferenza dedicata all’agricoltura sostenibile. I primi due giorni saranno dedicati a seminari, workshops e dimostrazioni pratiche.
Giovedì 23 marzo si parlerà infatti di modelli di agricoltura bio intensiva, attività di influenza sui comportamenti dei consumatori, sviluppo dei mercati di nicchia, metodi di coltivazione senza zappatura, miglioramento dei terreni con la biodinamica, reti di vendita diretta, riduzione dell’impatto ambientale dell’industria vitivinicola, stili di vendita, biodistretti, sostenibilità ambientale e turismo, marketing, comunicazione ed etica aziendale.
Il giorno successivo, venerdì 24 marzo, si parlerà nuovamente di agricoltura no-dig, nuove strade di marketing, finanza alternativa, blog e social media, gestione sostenibile del territorio, design creativo e uso intelligente della tecnologia, mosca dell’olivo e lotta biologica, agricoltura urbana, accesso alla terra, sviluppo delle vendite in cantina e massimizzazione della biodiversità del terreno con l’uso del cippato e dei concimi ecologici.
Il terzo giorno, sabato 25 marzo, è dedicato alla famiglia, con teatro per bambini, gara di pastificazione, mercatino bio e tante altre attività.
Il programma definitivo è ancora in via di completamento, ma tutte le informazioni preatiche le si possono rintracciare visitando il sito www.gruppobiotrasimeno.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *