Corso di distillazione delle piante aromatiche, a Porano

Standard

Sabato 11 marzo 2017, dalle dieci alle tredici e dalle quattordici e trenta alle diciotto, presso il CEA Centro Visite PAAO nel Parco di Villa Polina, a Porano (TR), a cura di Antonietta Spata. Il corso non richiede alcuna conoscenza specifica anteriore della distillazione e si rivolge a quanti desiderino cominciare a sperimentare la produzione casalinga di oli essenziali e acque aromatiche.
La parte teorica, partendo da storia ed evoluzione della distillazione, illustrerà le fasi, i procedimenti e gli strumenti propri della produzione domestica di oli essenziali e idrolati: dalla selezione delle piante aromatiche, alla scelta degli estrattori, alla manipolazione e conservazione degli estratti. Nella parte pratica, cui sarà dedicata la parte principale della giornata, si procederà alla distillazione di una pianta e alla separazione dell’olio essenziale dall’acqua aromatica.
A fine corso l’acqua aromatica sarà regalata ai partecipanti e verrà rilasciato un attestato di frequenza. Per informazioni ed iscrizioni scrivere a associazioneacqua@libero.it oppure telefonare al numero 3496144122.

Un pensiero su “Corso di distillazione delle piante aromatiche, a Porano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *