Discesa Internazionale del Tevere 2018

Standard

Si tratta di una Discesa itinerante della Valle del Tevere in nove tappe giornaliere per canoisti, ciclisti, camminatori.Essa ha finalità sportive, naturalistiche, turistiche e di promozione di un modo sano e rispettoso di conoscenza del territorio; non ha finalità agonistiche. L’atmosfera della Discesa è festosa, ma ordinata. Tutti sono benvenuti, ma ci si troverà meglio se si ha spirito di adattamento, capacità di fare da sé, disponibilità e simpatia verso gli altri. Tra i partecipanti ci si aiuta sempre, nella Discesa in modo particolare.

Si dorme in spazi comun (palestre, foresterie etc.) con il proprio sacco a pelo e materassino. Chi vuole può optare per altre soluzioni.

Si cena tutti insieme. I pasti realizzati utilizzando ove possibile cibi locali. Le cene sono a tema, quest’anno ad esempio:: prodotti della canapa, vegano, “cena di Goethe”. E’ obbligatorio portare una propria tazza per i pasti (in alternativa si può acquistare a 5 euro la tazza in alluminio della Discesa del Tevere). Posate e piatti sono ecocompostabili.

Per info: www.discesadeltevere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *