Escursione a Spoleto

Standard

La meta dell’escursione proposta da Ogni Passo per domenica 4 marzo 2018 è Spoleto con le sue belle montagne. Un anello di circa quindici chilometri con un dislivello di circa novecento metri, che verranno percorsi lentamente, per permettere a tutti di godere del paesaggio e della natura. La maggior parte del sentiero si svolge in mezzo agli imponenti boschi che separano la città dalla Valnerina.

Come d’abitudine, ai partecipanti è richiesto di essere in ottime condizioni fisiche e di dotarsi dell’attrezzatura idonea per questo genere di escursioni: quindi abiti tecnici a strati, che proteggano dal freddo e dalla pioggia, che comunque domenica non è prevista. Poi uno zaino di ottima qualità, al cui interno vi saranno tra le altre cose anche acqua e cibo per il pranzo che verrà fatto al sacco. I bastoncini da trekking sono consigliati; gli scarponcini da trekking sono obbligatori.

Nel sito Ogni Passo sono presenti anche le escursioni successive, che si svolgono in genere alternativamente il sabato o la domenica. Sono previste anche delle “repliche” il mercoledì, per chi non avesse potuto partecipare nel fine settimana.

Esiste anche una pagina Facebook, sulla quale si può mettere “mi piace” per ottenere tutti gli aggiornamenti sulle varie attività.

Le escursioni successive sono nell’Orvietano l’11 marzo e dalle parti di Umbertide il 18 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *