Incontro di progettazione dell’Agenda Umbra per la Pace e i Diritti Umani

Standard

Cari amici, care amiche,

con l’inizio del nuovo anno è arrivato il momento di riprendere il nostro cammino per la pace e i diritti umani. Nessuno sa cosa ci porterà il 2018. Ma al di là degli auspici e degli auguri che ci siamo scambiati in abbondanza molto dipende da noi: dalle scelte e dai comportamenti che decideremo di assumere.

Ciascuno di noi può fare cose importanti ogni giorno. Ma ce ne sono altre che si possono fare solo se ci mettiamo insieme e ricominciamo a cooperare “in spirito di fratellanza” e sorellanza.

Con questo spirito, vi rinnovo l’invito a partecipare all’incontro di progettazione dell’Agenda Umbra per la Pace e i Diritti Umani che si terrà mercoledì prossimo 10 gennaio 2018, alle ore 17.00, presso il Centro della Pace di Perugia in via della viola 1.

Come ci siamo già detti in occasione del 10 dicembre scorso, vogliamo condividere i percorsi, i progetti e le iniziative di ciascuno e, allo stesso tempo, costruire un’agenda comune da realizzare nel 2018 a cento anni dalla fine della prima guerra mondiale, a settant’anni dall’entrata in vigore della Costituzione e dalla proclamazione della Dichiarazione Universale dei diritti umani, a cinquant’anni dalla scomparsa di Aldo Capitini.

In attesa di ricevere un segno di conferma della vostra partecipazione e di rivederci il 10 gennaio, vi rinnovo i miei auguri per il nuovo anno.

Fraternamente

Flavio Lotti

Perugia, 4 gennaio 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *