Passeggiata sui monti Amerini

Standard

I monti Amerini, e le loro due cime più alte, il Croce di Serra e il Melezzole, sono la meta della passeggiata proposta da Ogni Passo per domenica 4 febbraio 2018. Continua con questa escursione la lunga serie di uscite nelle zone più belle dell’Umbria, con percorsi che attraversano sia i borghi storici della regione, sia le zone verdi che vi stanno intorno: montagne, valli, boschi, pascoli, ruscelli…

Sarà una escursione lunga dodici chilometri circa, con un dislivello di seicento metri circa, che viene comunque presentata come facile e adatta a chi si avvicina all’escursionismo per la prima volta, a patto ovviamente che goda di ottime condizioni fisiche.

Nel sito sono presenti indicazioni specifiche su questa passeggiata, e anche consigli su come vestirsi e cosa portare, compreso il cibo che abitualmente in queste iniziative è “al sacco”. Alcuni indumenti, come gli scarponcini da trekking, sono obbligatori.

La guida che condurrà il gruppo è regolarmente iscritta all’Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche ed è dotata di Assicurazione Responsabilità Civile verso Terzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *