Trascorrere il sabato passeggiando in mezzo a prati e boschi

Standard

Trascorrere il sabato passeggiando in mezzo a prati e boschi è senz’altro uno dei modi migliori per impiegare il proprio tempo. Sabato 10 febbraio 2018 il gruppo escursionistico Ogni Passo propone una bella escursione fino alla sommità del monte San Pancrazio, partendo da Calvi dell’Umbria, in provincia di Terni. Gli organizzatori la definiscono una escursione adatta alle persone in ottima forma fisica e allenate all’escursionismo. Ma c’è anche la possibilità, per chi teme di non farcela, di compiere solo due terzi del percorso, perché un’auto sarà parcheggiata in un posto strategico che permette di evitare gli ultimi chilometri.

Nel sito di riferimento ci sono le solite raccomandazioni di sicurezza, i consigli su cosa portarsi e come vestirsi (gli scarponcini da trekking sono obbligatori) e le modalità di partecipazione. La partenza è prevista per le nove e trenta, il rientro, per chi compie l’intero percorso di quindici chilometri, alle diciassette.

L’escursione è condotta da una Guida Ambientale Escursionistica regolarmente iscritta all’Aigae, la principale associazione di categoria del settore, l’unica iscritta negli elenchi del Ministero dello Sviluppo Economico.

Nel sito Ogni Passo sono presenti anche le escursioni delle settimane successive. Esiste anche una pagina Facebook, dove mettendo “mi piace” si ricevono tutti gli aggiornamenti sulle passeggiate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *